Area Riservata

Area riservata al personale tecnico amministrativo e docente



L'esame di Conoscenze Informatice consiste in un test scritto di 30 domande a risposta multipla (una esatta) di cui 20 riguardano l'Informatica Generale e 10 l'Informatica Giuridica.

Bisogna ripondere in maniera esatta ad almeno 18 domande in totale su 30 (ogni domanda vale 1 punto).

La patente Europea vale 2 CFU sui 3 dell'esame di Conosenze Informatiche.

Coloro i quali intendono farsi valutare il certifcato della patente europea (ECDL) devono recarsi in segreteria per depositare il documento. Successivamente devono prenotarsi per il normale esame di Conosenze Informatiche e all'inizio del test scritto a risposta multipla dichiarare di volersi avvalere dell'ECDL.

Conseguentemente sarà consegnato al candidato una traccia di un test da svolgere di sole 10 domande (e non di 30) che si riterrà superato con 6 domande esatte su 10.

A test superato, si verbalizzerà l'esame di Conosenze Informatiche con 1 solo CFU. Gli altri 2 CFU verranno automaticamente assegnati dalla segreteria.

Il test di 10 domande verterà la parte di Informatica Giuridica il cui materiale si potrà scaricare dalla home-page del docente in area download.

La parte di Informatica Giuridica corrisponde alle slide dalla n.9 alla n.14  da scaricare nell'area dwonload e corrispondono alle uniotà 5 e 6 del programma.

Tutti devono prenotarsi all'esame tramite il sistema di prenotazione on-line. Nel caso di disservizio del sistema, devono inviare un mail al docente per la prenotazione manuale entro i classici 5 giorni dalla data dell'appello.

La modalità descritta è valida anche per il corso di Laurea di Scienze Investigative, pertanto la consegna del cerificato ECDL alla segeretria didattica permette di ottenere la convalida di 2 CFU e di accedere direttamente al test di 10 domande di Informatica Giuridica (Unità 5,6,7,8,9 del programma). Gli studenti di Scienze Investigative, al superamento di tale test, dovranno comunque sostenere l'esame orale per il conferimento dell'idoneità. (Attenzione che le slide per questo corso di laurea proseguono anche oltre il n.14, osservare attentamente l'area download).

Leggi tutto...

Leggi tutto...

Altri articoli...

Visitatori...

 40 visitatori online