RICERCA-FORMAZIONE Dottrine generali del diritto

Bando di ammissione XXVIII ciclo del Dottorato in Dottrine generali del Diritto

L’Università degli Studi di Foggia ha bandito il concorso di ammissione al XXVIII ciclo del Dottorato di ricerca in Dottrine generali del dirittosezione di Foggia della Scuola dottorale interateneo in Scienze giuridiche “Ca’ Foscari”.

Sono disponibili complessivamente quattro posti (dei quali due con borsa di studio), salva la possibilità di ammissione in sovrannumero nei casi previsti dal bando.

Possono partecipare i cittadini italiani e stranieri in possesso della Laurea Magistrale in Giurisprudenza o di titolo equipollente conseguito in Italia o all’estero.

I candidati devono presentare, unitamente alla domanda di partecipazione, il proprio curriculum vitae ed un progetto di ricerca sul tema del XXVIII ciclo (Forme e strumenti di tutela dei diritti e degli interessi).

Le prove di ammissione (redazione di un elaborato scritto e colloquio) si svolgeranno in data 12 e 13 novembre 2012 presso il Dipartimento di Giurisprudenza. I candidati possono scegliere di sostenere una delle prove o entrambe le prove in lingua inglese.

Il bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale4a Serie Speciale - Concorsi n. 62 del 10 agosto 2012. Scadenza: 14 settembre 2012.

Per maggiori informazioni consultare la pagina del XXVIII ciclo del Corso di Dottorato in Dottrine generali del Diritto sul sito dell'Università di Foggia.

Avvisi - 05/09/2012 -

Si comunica che, con DR n. 781-2012 prot. n. 21271-III/6 del 04/09/2012 è stato integrato e modificato il Bando per l’ammissione al Dottorato di ricerca in Dottrine Generali del Diritto XXVIII. Si prega, pertanto, tutti gli interessati prima di consegnare o inviare la domanda di partecipazione al suddetto concorso di consultare oltre il Bando concorso anche il Decreto di integrazione e modifica.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è stata prorogata al 28 settembre 2012.

Diario prove di ammissione

• Data prova scritta: 12/11/2012, ore 13.00 presso l'Aula Ex-biblioteca - I piano del Dipartimento di Giurisprudenza – Largo Papa Giovanni Paolo II n.1- Foggia
  • Data prova orale: 13/11/2012, ore 9,30 presso stanza n.16 - II piano del Dipartimento di Giurisprudenza – Largo Papa Giovanni Paolo II n.1- Foggia

Esiti delle prove

Graduatoria finale

Cognome e nomeProva scrittaProva oraleVoto finale
 Delvecchio Francesca      92/120
 Tacente Nicola      91/120
 Delli Carri Serena Antonia     86/120
 Longo Maurizio     83/120

Immatricolazione degli aventi diritto (fino alla quarta posizione) deve avvenire entro e non oltre il 07/12/2012.

Archivio bandi